Buongiorno volevo porvi alcune domande urgenti per

BUONGIORNO volevo porvi alcune domande urgenti per decidere cosa fare e dove farla operare vi ringrazio TANTISSIMO per la risposta in anticipo. Paziente CONSIDERATA GRAVE DAI MEDICI : Donna di 58 con "soffio al cuore" sin da piccola con scompensi di tiroide (prende giornalemnte farmaci per regolarizzarla) è stata diagnosticata una endocardite (batterio stafilococco / ceppo ancora sconosciuto in emocultura si saprà a giorni) le stanno somministrando due antibiotici con flebo ipotizzando 3/4 settimane di flebo antibiotica e ipotizzano a breve un operazione x sostituzione valvola mitralica volevo porvi alcune domande urgenti per decidere cosa fare e dove farla operare: 1 L'ospedale san Gerardo di Monza (mi) (cardiologia) sono all'avanguardia per questo tipo di operazione? il professore che l'ha incura è GRIECO 2 la lunga somministrazione di flebo ( 3/4 settimane ) che danni puo' comportare al corpo? quali? come risolverli? 3 l'operazione è rischiosa ? c'è un alta mortalità ? GARZIE mille davvero
Risposta del medico
Paginemediche
Non possiamo dare giudizi di questo tipo. Comunque il programma per curare sua madre per l’endocardite è identico in tutte le cardiologie italiane. Gli antibiotici per 3-4 settimane sono indispensabili, gli effetti collaterali dipendono dalla reazione del singolo paziente.
Risposto il: 04 Marzo 2008