Volevo sapere cosa vuol dire la sola le lieve

volevo sapere cosa vuol dire la sola le lieve alterazione della fosftasi alcalina. c'è bisogno di altri esami?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso la fosfatasi alcalina viene erroneamente interpretata come alterata pur essendo del tutto normale nell’età infantile-adolescenziale. Infatti esistono due frazioni di FA; una è di derivazione epatica e l’altra di derivazione ossea. Nell’età dell’accrescimento essa è più alta che nell’età adulta e così pure in alcune malattie delle ossa. Pertanto, prima di tutto, le consigliamo di verificare l’entità delle due frazioni della FA.
Risposto il: 10 Settembre 2007