Volevo sapere visto che ho avuto due emorraggie

volevo sapere visto che ho avuto due Emorraggie celebrali ed ho fatto un holter e.c.g. con risultato di ritmo sinusale 64/min,frequenza extrasistolia ventricolare monomorfa con fasi di bigeminismo e trigeminismo ventricolare,nei limiti la conduzione AV ed intraventricolare, non si documentano modifiche del tratto ST-T,MI E ' STATO PRESCIRTTO OLTRE ALLA VASCOMAN ED LUMINALE CHE PRENDO DA 7 ANNI ,IL CRESTOR ED SOPRATUTTO IL congescor da cp 1.25 mg 1/2 compressa il mattino per un mese e poi fare di nuovo holter e.c.g.,con quest' ultimo non rischio di diminuire i battiti ancor di piu' ed avere conseguenze come emboli ecc. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
No, non esiste alcuna relazione fra bradicardia e rischio cardioembolico; inoltre la probabilità che una dose cosi modesta di farmaco le riduca in modo significativo la frequenza cardiaca è veramente bassa. Forse valeva la pena, in virtù di questa aritmia extrasistolica fare qualche accertamento cardiologico aggiuntivo come l’ecocardiogramma e il test da sforzo se lei è in grado di affrontarlo
Risposto il: 21 Luglio 2008