vomito e nausea

gentilissimo dottore sono un ragazzo di 21 anni le scrivo in merito a dei problemi che ho avuto.. lunedì ho fatto una colonscopia ed è risultato tutto pulito tranne che avevo un pò il colon irritabile... da due giorni però io non riesco a mangiare ho inapettenza e vomito spesso.. inoltre la prima volta che ho vomitato c'erano delle tracce di sangue nel vomito.. questa mattina mi sono scegliato già con la nausea e pur non avendo mangiato niente sono andato in bagno a vomitare.. a cosa è dovuto questo problema?? la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig i suoi disturbi se insorti da soli due giorni potrebbero essere legati ad una gastroenterite acuta e quindi autorisolversi in pochi giorni ma la presenza di sangue richiede comunque un approfondimento. per questo e dato che nonostante la sua giovane età si è sottoposto ad una colonscopia, immagino per disturbi addominali, mi rivolgerei ad un gastroenterologo per decidere se necessaria una gastroscopia o se si potrebbe prima provare con una terapia farmacologica

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Giugno 2013