Vorrei avere delle istruzioni circa la terapia da

Vorrei avere delle istruzioni circa la Terapia da adottare per combattere una Candida persistente, per me e il mio compagno.Desidererei eventualmente anche il nome degli eventuali farmaci da richiedere in farmacia.Purtroppo non ho accesso al servizio sanitario del mio domicilio perchè ho la residenza in un altro comune!Grazie per la vostra disponibilità, cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora,le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo/consultorio familiare dove potranno prescriverle la cura più adatta a lei. Non vi alcun problema circa la residenza ed il domicilio perché si tratta si Servizio Sanitario Nazionale al quale lei può accedere su tutto il territorio italiano. E’ assolutamente sconsigliato fare delle terapie senza una diretta prescrizione medica perché si corre solo il rischio di fare una cura non adatta. Cordiali saluti
Risposto il: 29 Ottobre 2002