Vorrei avere informazioni sul carcinoma del

Vorrei avere informazioni sul Carcinoma del coledoco (di circa 7 mm al VII segmento) in paziente affetta da cirrosi epetica primitiva. Tale Diagnosi è stata fatta dopo indagini ecografiche, TAC con contrasto e analisi di laboratorio. Per ulteriori accertamenti mi è stato consigliato un ERCP e una RM. Cosa ci si deve aspettare nel caso di conferma della diagnosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
C’è qualcosa che non risulta del tutto chiara in quello che lei riferisce. Descrive un carcinoma del coledoco, che è quel tubicino che collega la colecisti all’intestino, però poi riferisce che si trova al VII segmento (si suppone del fegato) con un diametro di 7 mm (si suppone che si tratti di un nodulo di epatocarcinoma al fegato) in un soggetto affetto da cirrosi epatica “primitiva” (non è chiaro cosa vuol dire). E’ necessario che fornisca, gentilmente, ulteriori chiarimenti per poterle in qualche modo rispondere appropriatamente.
Risposto il: 13 Maggio 2004