Vorrei avere se possibile un elenco dei centri

vorrei avere se possibile un elenco dei centri italiani che si occupano della cura del Morbo di Wilson
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il morbo di Wilson è una malattia che può colpire vari organi, tra cui soprattutto il sistema nervoso ed il fegato, richiedendo quindi, spesso, una equipe di vari specialisti. Dal punto di vista epatico, vi sono numerosi Centri di Epatologia che hanno le competenze adatte a seguire un paziente con tale patologia che non richiede un Centro di eccellenza. Tuttavia, tra i numerosi Centri, uno di quelli che più si interessano della malattia in questione si trova a Padove presso l’Università al Dipartimento di Medicina Interna, presso la Gastroenterologia, Ospedale Civile, via Giustiniani, 2.
Risposto il: 16 Maggio 2005