Vorrei capere qualcosa in più su degli esami che

Vorrei capere qualcosa in più su degli esami che ha fatto mia madre. Elenco i valori:
gamma gt 302
Fosfatasi alcalina 254
marcatori tumorali
s-cea 1,9
s-alfa fetoproteina 3
s-ca 125 381,1
s-ca15.3 33
s-ca 19.9 0,6
ed anche le conseguenze. Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’interpretazione di ogni tests diagnostico va sempre fatta nel contesto clinico cui appartiene. In generale, la GGT aumenta in occasione di assunzione di bevande alcoliche o di farmaci oppure in presenza di patologie epato-biliari. I valori dei marcatori tumorali (AFP, CEA, Ca 19.9, Ca 125) sono nei limiti di norma ed anch’essi hanno un valore molto relativo se on inseriti nel contesto clinico.
Risposto il: 23 Marzo 2006