Vorrei chiedere cortesemente, se può esserci una

Vorrei chiedere cortesemente, se può esserci una correlazione in ambito sportivo, di una condizione di affaticamento muscolare e conseguentemente affanno o viceversa, che avverto appena inizio a correre, ed extrasistolia ventricolare. Premetto che sono un ex maratoneta ho 55 anni, e le uniche problematiche emerse da varie indagini eseguite sono queste extrasisoli che aumentano sotto sforzo. E' come se arrivasse meno sangue ossigenato ai muscoli delle gambe ( ho anche la tendenza a sciogliere le braccia avvertendo pesantezza ) Quali consigli potete darmi in merito ? Vi ringrazio per la risposta e Vi saluto cordialmente. Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
Per essere più tranquilli eseguirei un prova da sforzo ed una ecografia del cuore prima di fare allenamenti sostenuti
Risposto il: 29 Aprile 2008