Vorrei cortesemente sapere cosa significa cuore

Vorrei cortesemente sapere cosa significa cuore con lieve salienza del secondo arco di sinistra e seni costofrenici pervi...è il risultato di una radiografia al torace che ho appena fatto. grazie. samuela
Risposta del medico
Paginemediche
La lieve salienza del secondo arco di sn esprima le caratteristiche della forma del suo cuore e in particolare della strutture ad esso adeso ad esempio i vasi sanguigni che da esso si dipartono. Quel giudizio riportato va interpretato in base al motivo per cui si è eseguito l’Rx. Seni costofrenici pervi significa che non c’è versamento pleurico ovvero assenza di un elemento patologico.
Risposto il: 27 Giugno 2007