Vorrei gentilmente sapere come posso essere

Vorrei gentilmente sapere come posso essere inquadrato dal punto di vista epatico riportandoVi i seguenti risultati ematologici: VIRUS Epatite B (HBV) Antigene HBs....positivo VIRUS Epatite B (HBV) Anticorpi anti HBs.....0.....negativo ANTICORPI ANTI HBc .....positivo ANTIGENE HBe....negativo ANTICORPI ANTI HBe....positivo HDV-Ab IgG (IgG anti Epatite Delta).....negativo HDV-Ab IgM (IgM anti Epatite Delta).....negativo. In attesa colgo cordiali saluti ed in anticipo Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In base ai soli dati dei marcatori per l’epatitie B che lei riporta quello che si può dire è che lei ha una infezione epatitico da virus epatitico B (HBV). Apparentemente sembrarebbe potrebbe trattarsi di una forma in cui il virus non sia circolante (HbeAg negativo), tuttavia è necessario che esegua il test HBV-DNA per considerare questo aspetto in quanto potrebbe trattarsi di una forma particolare di infezione da virus B con un tipo di virus che è presente in circolo pur presentando il soggetto negatività per HbeAg (forma mutante).
Risposto il: 05 Settembre 2005