Vorrei gentlmente sapere in lingua italiana e

vorrei gentlmente sapere in lingua italiana e quindi capibile cosa significhi questa DIAGNOSI : fegato con nota steatosi:non lesioni focali; si rileva sul 7 seg una piccola area ipoecogena con caratteristiche ecografiche aspecifiche(TG neg). Area ipoecogena vuol dire avere metastasi al fegato visto che siamo in presenza di nodulo polmonare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi indica eccessivo grasso nel fegato, Inoltre presenta una area che è risparmiata dalla steatosi. Tuttavia, viato il quadro clinico presentato è necessario avere una conferma della natura della lesion e del fegato tramite agoaspirato.
Risposto il: 09 Giugno 2008