Vorrei perdere peso

sono alta 1,60 peso kg70 ,vorrei una corretta alimentazione per perdere peso grazie

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve. E' proprio convinta che ha bisogno di perdere peso? Dovrebbe prima ricevere una valutazione di un Collega Medico, Specialista in Scienza dell'Alimentazione. Bisognerebbe inizialmente valutare, per iscritto, la sua alimentazione e cercare di correggere quella, rispettando gusti ed abitudini e scoraggiando il reiterare gli errori. Aumentare l'attività fisica ed eventualmente. Eventualmente e successivamente impostare una terapia di altro genere. Quale? Dipende da ciò che scaturisce dal pregresso.

Risposto il: 07 Febbraio 2019