Trombosi e palestra

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni in data 25 aprile mi sono stati scoperti due trombi nella gamba destra dopo mesi di punture di arixtra uno si è sciolto, mentre il secondo ancora non del tutto, attualmente, da circa un mese mi è stata cambiata la cura, prendo ogni sera una compressa di xarelto da 20. quando chiesi al medico di poter andare in piscina mi disse di si, ora vorrei andare in palestra, posso andarci o è pericoloso? vorrei perdere peso e solo la dieta non da i risultati che vorrei, ovviamente continuerei a mettere la calza elastica anche in palestra. grazie anticipatamente dell'attenzione

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

L’attività fisica normalmente e consigliata e va bene. Dovrebbe fare uno screening ematologico per escludere problemi di trombofilia. Deve evitare massaggi alle gambe che potrebbero mobilizzare i trombi e provocare un’embolia polmonare

Risposto il: 13 Novembre 2018