Perdita continua di peso, a cosa è dovuta?

18 anni, 1,70 di altezza e continuo a dimagrire, ora sono a 50 kg. Ho una buona salute e non ho malattie patologiche di alcun tipo, mangio in continuazione ma ciò non cambia il fatto che sto continuando a dimagrire. Ho questo problema dalla nascita. Ho letto che questo fatto è legato ai geni, ma, come posso far sì che non dimagrisca più o che ingrassi? Se dovessi ingrassare sarà solo di massa muscolare o anche grasso?

Risposta del medico
Dr.ssa Enrica Cillo
Specialista in Biologa Nutrizionista

É difficile rispondere al tuo quesito perché mancano dei dati che tra l'altro potrebbero essere rilevati solo da un medico o nutrizionista. Bisognerebbe capire quale sia la tua composizione corporea (massa grassa e magra e contenuto di acqua), se ci sono problemi ormonali e soprattutto fare un'attenta anamnesi alimentare.

Risposto il: 21 Luglio 2017