Vorrei sapere come si manifesta la candida e se

Vorrei sapere come si manifesta la Candida e se può essere responsabile di alterazioni del ciclo mestruale. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora i sintomi più frequenti presenti nella vaginite da Candida sono perdite vaginali biancastre grumose (tipo ricotta), prurito e bruciore. È necessario però che un ginecologo confermi la diagnosi con una visita e prescriva una terapia adeguata. L’infezione da Candida non dà alterazioni del ciclo mestruale. Se ha delle irregolarità mestruali lo faccia presente al ginecologo.
Risposto il: 30 Gennaio 2003