Come si manifesta una colica al fegato? accuso

Come si manifesta una Colica al fegato? accuso Dolore sottocostale e riflesso alla schiena, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una colica biliare si presenta con un dolore acuto localizzato nella sede del fegato spesso con una irradiazione alla spalla dello stesso lato del fegato. A volte il dolore può iniziare a livello ombelicale. Spesso si associa a nausea e vomito. La causa della colica epatica, a dispetto del nome che porta, non dipende, comunque, dal fegato, ma dalla colecisti. Pertanto l’esame più importante da eseguire, dopo quelli di laboratorio, tra cui l’emocromo, è l’ecografia addominale.
Risposto il: 13 Giugno 2005