Vorrei sapere cosa fare e quali esami del sangue

Vorrei sapere cosa fare e quali esami del Sangue fare per poter assumere la pillola, ossia se è necessario che vada prima dal ginecologo o faccia gli esami.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola anticoncezionale viene prescritta da un ginecologo privato o del consultorio familiare. E' necessario, quindi, che lei si rechi presso uno studio o presso il consultorio di zona per essere sottoposta a visita ginecologica e per farsi prescrivere gli esami necessari a valutare la possibilità di prescrizione della pillola.
Risposto il: 05 Novembre 2004