Vorrei sapere cosa si deve intraprendere in

Vorrei sapere cosa si deve intraprendere in seguito ad un intervento chirurgico al seno ed un risultato del esame ISTOPATOLOGICO come di seguito descritto: ESAME MACROSCOPICO(due frammenti di Tessuto mammario, in prevalenza giallastri adiposi e in minor parte rosso-biancastri e fibrosi, uno di 7.1 e l`altro di 4.3cm nel magior diametro. ESAME MICROSCOPICO (tessuto mammario in involizione fibrosa con un focolaio di Carcinoma lobulare in situ di mm 1.7 nel maggior diametro. Il tessuto mammario mostra anche ectasia duttale, metaplasia apocrina, Iperplasia duttale cribriforme tipica ed atipica, iperplasia duttale papillare tipica focale, focale iperplasia delle cellule mioepiteliali e focale adenosi a dotti smussi, microghiandolare e sclerosante. DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA ( Tessuto mammario con focolaio di carcinoma lobulare in situ di mm1.7 nel maggior diametro e con iperplasia epiteliale multiforme. RingraziandoVi trasmetto DIstinti Saluti (Firmato B.I.G.)
Risposta del medico
Paginemediche
Le linee guida prevedono il trattamento chirurgico (resezione mammaria limitata o mastectomia sottocutanea nelle forme multicentriche). Uno studio ha evidenziato l’utilità del tamoxifene nel ridurre l’insorgenza di forme invasive. In caso di chirurgia conservativa utile il trattamento radiante.
Risposto il: 01 Agosto 2002