Vorrei sapere di cosa di tratta la "cardiopatia

VORREI SAPERE DI COSA DI TRATTA LA "CARDIOPATIA SCLEROTICA".
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un termine poco scientifico e generico utilizzato in generale per descrivere la presenza di aspetti degenerativi (sclerosi) per lo più della valvola aortica ma anche aspetti compatibili con una più o meno normale senescenza. Poiché il termine non trova una definizione scientifica precisa viene usato in modo differente da un medico all’altro.
Risposto il: 02 Agosto 2006