Vorrei sapere di cosa si tratta di tachicardia

vorrei sapere di cosa si tratta di tachicardia parossistica sopraventricolare con rari crepitii al ventricolo sinistro.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia parossistica è un’accelerazione improvvisa del battito cardiaco che può raggiungere anche i 200 battiti minuto . A volte essa cessa spontaneamente a volte necessita di un intervento farmacologico.La caratteristica della tachicardia parossistica è comunque l’improvvisa comparsa e l’improvvisa cessazione cui segue di solito il bisogno di urinare. I “rari crepitii al ventricolo sinistro” non esistono e penso che lei abbia voluto dire “rari crepitii polmonari”Possono essere indicativi di insufficienza cardiaca ma possono essere presenti anche in malattie polmonari o in esiti di queste.Per una corretta interpretazione occorre avere piena conoscenza del quadro clinico generale.
Risposto il: 14 Ottobre 2008