Vorrei sapere gentilmente quali sono le patologie

vorrei sapere gentilmente quali sono le patologie alla base di una differente pressione arteriosa rilevata al braccio sx e dx.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Premetto che di norma esiste una differenza tra le misurazione nei due bracci della pressione che però non supera i 10-20mmHg. Oltre questi valori entriamo nella patologia. Le cause sono congenite (es coartazione aortica), od acquisiste (es ostruzione della succlavia).
Risposto il: 22 Novembre 2007