Vorrei sapere il perche negli ultimi esami del

vorrei sapere il perche negli ultimi esami del sangue mi sono trovato i transaminasi ast-got con valore 66 alt-gpt con valore 83 cosa significa? cosa devo fare per abbasare il valore?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati che riporta esprimono, verosimilmente, un segnale da parte del fegato indicante la presenza di qualche fattore che lo “disturba”. Pertanto è necessario, in primo luogo, ricercare i fattori che potenzialmente disturbano il fegato. Ad esempio, l’assunzione di bevande alcoliche, o l’uso di farmaci epatotossici, o la presenza di infezioni virali da virus epatitici, o l’eccesso di grassi nel fegato (steatoepatite).
Risposto il: 06 Marzo 2007