Vorrei sapere in cosa consiste la profilassi per

VORREI SAPERE IN COSA CONSISTE LA Profilassi PER Endocardite BATTERICA IN UNA BAMBINA DI QUASI 1 ANNO CHE E' STATA SOTTOPOSTA ALLA CHIUSURA DEL DOTTO DI BOTALLO TRAMITE L'OMBRELLINO. GRAZIE C.
Risposta del medico
Paginemediche
Consiste nell’assunzione di un antibiotico (in genere amoxicillina) un’ora prima di interventi sul cavo orale od altri distretti. In caso di interventi maggiori si praticano profilassi antibiotiche maggiori. In casi selezionati la terapia si protrae nelle 24 ore successive. Ne parli anche con il suo Cardiologo di riferimento.
Risposto il: 09 Marzo 2006