Vorrei sapere la terapia adatta per una

Vorrei sapere la Terapia adatta per una Pericardite con versamento pericardico di lieve entità senza leucocitosi nè febbre, PCR 10. Diagnosi ecografica a seguito di Dolore toracico.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la diagnosi è corretta si raccomanda di solito terapia con aspirina (tipo Cemirit 800 mg 3 volte al giorno) per 7-10 giorni. Un gruppo di ricerca italiano ha dimostrato una maggiore efficacia associando all’aspirina 0,5 mg di Colchicina per 3 mesi.
Risposto il: 22 Dicembre 2005