Vorrei sapere, per una persona abituata a bere

Vorrei sapere, per una persona abituata a bere più o meno una bottiglia di vino al giorno, a cena, per qualche mese, e deve presentarsi agli esami SGOT-GPT - YGT - CDT DIECI GIORNI SONO SUFFICIENTI PER RISULTARE PULITA? io faccio aperitivo da qualche mese quasi tutti i giorni... non vorrei risultasse grave...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dieci giorni di astinenza da alcolici sono troppo pochi per fare negativizzare alcuni tests, soprattutto per il test CDT, che è molto sensibile. E’ necessario, per prudenza, far trascorrere almeno 3 settimane.
Risposto il: 09 Maggio 2006