Vorrei sapere perke il cardiologo mi a detto di

vorrei sapere perke il cardiologo mi a detto di fare la Scintigrafia miocardica da sforzo e dopo..... nn o mai fatto una visita cardiologica.. sono un corridore dilettante.. ho fatto una visita dal cardiologo e dopo avermi visitato a notato ke a 200watt, si e verificata un'onda di tipo T... dopo e ritornato tutto normale... questo e il motivo della scintigrafia.... consigli da darmi? grazie perla gentile collaborazione...
Risposta del medico
Paginemediche
Il Suo cardiologo le ha richiesto la scintigrafia perché vuole approfondire il significato di una alterazione dell’onda T (che Lei non chiarisce bene) comparsa sotto sforzo. La scintigrafia è in grado di escludere la presenza di una alterazione coronarica (cosa che la farà continuare a praticare sport con tranquillità) o viceversa può mettere in evidenza un problema da affrontare (ma non credo sia il Suo caso).
Risposto il: 18 Luglio 2006