Vorrei sapere quando è corretto fare il test di

Vorrei sapere quando è corretto fare il test di garvidanza (della farmacia). Ho avuto il ciclo il 7 ottobre c.a. e il picco dell'ovulazione il 19. Ho avuto rapporti (desideriamo avere un bimbo) 3 giorni precedenti all'ovulazione, lo stesso giorno e il giorno seguente, poi abbiamo saltato un giorno e l'ultima volta nel periodo (che a me sembra quello fertile) il giorno 25 ottobre. Ho fatto il test (secondo me troppo presto) il giorno 30 (ossia ieri) ed è risultato negativo. Leggo che il test va effettuato il primo giorno in cui dovrebbero comparire le mestruazioni e a me corrisponderebbe al giorno 5 novembre. Visto che mancavano 6 giorni lo devo considerare possibile il risultato o falsato perchè non ho rispettato i tempi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, i test di gravidanza diventano positivi dopo circa 15 giorni dal concepimento. Le suggerisco di ripeterlo tra una settimana. In caso di dubbio consulti il suo ginecologo.
Risposto il: 03 Novembre 2003