Vorrei sapere quanto tempo ci mette la pillola

vorrei sapere quanto tempo ci mette la pillola anticoncezionale a lasciare lo Stomaco e ad essere dunque assorbita al livello intestinale.grazie
Risposta del medico
Il tempo di permanenza di un qualsiasi farmaco nel tratto gastrointestinale dipende da vari fattori come il tempo di svuotamento gastrico o l'eventuale assunzione concomitante con cibi e/o farmaci. Generalmente se ne consiglia l'assunzione di sera orientativamente alla stessa ora. Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006