Vorrei sapere se alcune forme allergiche possono

Vorrei sapere se alcune forme allergiche possono dare forte tachicadia. Ne soffro dopo aver mangiato farinacei , pulsazioni 120/130.Ho eseguito controlli al cuore senza riscontrare problemi cardiaci. L'holter ha rilevato battiti fino a punte di 160
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Generalmente no, anzi in reazioni allergiche vere di tipo alimentare é abbastanza tipico il riscontro di bradicardia, ovvero rallentamento del battito. Cordiali saluti

Risposto il: 01 Luglio 2014