Vorrei sapere se avendo sempre i valori della

Vorrei sapere se avendo sempre i valori della Bilirubina sopra la norma (non di molto circa il doppio, triplo...) devo preoccuparmi oppure come dicono dipende solo da un fattore ereditario? Può consigliarmi qualche esame per saperne di più? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che i valori aumentati della bilirubinemia, in assenza di altre patologie (epatiche od ematiche) sia da attribuire, come già le è stato detto, ad una condizione ereditaria, benigna, detta sindrome di Gilbert. Per tale condizione non è necessario fare nulla. Esiste un test genetico cui si può sottoporre per la diagnosi di conferma di tale condizione.
Risposto il: 14 Luglio 2005