Vorrei sapere se con dei valori di alt sempre

vorrei sapere se con dei valori di ALT sempre oltre 50 u/l, ci sono delle complicazioni , vorrei sapere se è possibile ridurre tali valori magari con diete particolari.Poi vorrei porgli una domanda ,io sono donatore e come valori di riferimento per la donazione si arriva ad un massimo di 100 U/l, perchè?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati delle aminotransferasi rappresentano un campanello di allarme che indica che c’è qualcosa che non va nel suo fegato. Tuttavia di per sé non sono in grado di determinare alcun problema. Solitamente per la donazione di sangue le aminotransferasi devono rientrare nella norma e non si accetta sangue con alterazioni, anche minime, delle aminotransferasi.
Risposto il: 23 Luglio 2007