Da un anno ho un'alterazine dei valori di alt

Da un anno ho un'alterazine dei valori di ALT (attualmente 66) e GGT (attualmente 188). Ho fatto 2 ecografie epatiche a distanza di 6 mesi che hanno evidenziato solo lievi segni di Steatosi ed il mio medico attribuisce l'alterazione solamente a dieta scorretta, dal momento che non faccio mai uso di alcolici. COsa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario eseguire esami ematologici per la ricerca di altre possibili cause di alterazione dei valori di ALT e GGT, tra cui, in primo luogo i marcatori virali, cioè HBV e HCV. Inoltre, se tale alterazione perdura da più di 1 anno c’è anche da considerare la possibilità di essere sottoposto a biopsia epatica per una migliore definizione diagnostica del problema.
Risposto il: 23 Dicembre 2003