Vorrei sapere se è controindicata la pedana

vorrei sapere se è controindicata la pedana vibrante in caso di stenosi mitrale e lieve insufficienza aortica grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ fondamentale sapere di che entità è la stenosi mitralica e se lei è in fibrillazione atriale, aritmia che spesso si trova nei soggetti con malattia mitralica e se assume terapia o no. La pedana va considerata come uno sforzo muscolare pertanto il grado di compromissione valvolare è fondamentale per la prescrizione di attività fisica. Tendenzialmente la stenosi mitralica mal sopporta le tachicardizzazioni eccessive.
Risposto il: 15 Aprile 2008