Vorrei sapere se esistono casi accertati di

vorrei sapere se esistono casi accertati di pazienti con epatite cronica di tipo b che non hanno MAI sviluppato cirrosi epatica , anche se malati per più di 50 anni,e se si in che percentuale. in pratica vorrei sapere se un malato di epatite cronica (anche se dall'età adolescenziale)può sperare (con i dovuti controlli ) di diventare vecchio! ringrazio anticipatamente!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono casi accertati di pazienti con epatite cronica di tipo B che non hanno mai sviluppato cirrosi epatica, anche a distanza di 50 anni. Essi rappresentano una percentuale di circa il 20-30%. Un malato di epatite cronica (anche se dall'età adolescenziale) può certamente sperare (con i dovuti controlli di arrivare alla vecchiaia.
Risposto il: 05 Giugno 2008