Vorrei sapere se l'assunzione prolungata di

Vorrei sapere se l'assunzione prolungata di blopress (da 16 mg. e successivamente da 8 mg.) può dare come effetto collaterale un notevole senso di stanchezza, la riduzione della libido e difficoltà di erezione.
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso si attribuiscono ai farmaci effetti della patologia che cercano di curare. In particolare sia l’astenia sia soprattutto l’impotenza maschile sono spesso correlati all’ipertensione (la disfunzione dell’endotelio è alla base di entrambe le patologie). Tra l’altro il farmaco che assume è tra quelli dotati dei minori effetti collaterali. Detto questo, verifichi col Suo curante se per caso la riduzione pressoria non sia risultata eccessiva, cosa che potrebbe in effetti spiegare i disturbi citati.
Risposto il: 03 Agosto 2007