Vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva della

Vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva della pillola (harmonet) è assicurata anche nei sette giorni di sospensione. Io ho assunto l'ultima compressa il giorno 16, il 19 sera mi sono venute le mestruazioni e il giorno 22 ho avuto dei rapporti sessuali non protetti mentre le mestruazioni erano ancora presenti. Posso stare tranquilla? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, può stare tranquilla, la pillola è efficace anche durante la settimana di sospensione.
Risposto il: 26 Agosto 2003