Vorrei sapere se l'esame dell'hcv-rna quantitativo

VORREI SAPERE SE L'ESAME DELL'HCV-RNA QUANTITATIVO RISULTA 191.000 E QUELLO QUALITATIVO E' PURE POSITIVO, IL Virus è AGGRESSIVO E PERICOLOSO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La pericolosità del virus C dell’epatite non si può rilevare solo in base alla quantità di virus circolante. Dipende infatti molto dal sistema immunitario dell’ospite. Un altro aspetto importante, soprattutto ai fini della probabilità di risposta alla terapia antivirale, è rappresentato dal genotipo di HCV. Infatti coloro che presentano un genotipo HCV di tipo 2 o 3 presentano maggiori probabilità di risposta definitiva alla terapia anitvirale.
Risposto il: 21 Luglio 2005