Vorrei sapere sono da circa un mese che lamento di

VORREI SAPERE SONO DA CIRCA UN MESE CHE LAMENTO DI DOLORI ALLA FONDO SCHIENA E AL BACINO E ALLE GAMBE DURANTE LA GIORNATA. SONO STATO DA UN UROLOGO MI HA VISITATO E MI HA TROVATO UNA CONGESTIONE PROSTATICA MI HA PRESCRITTO UN FARMACO DIFAPROST UNA COMP. AL GIORNO E DELLE SUPPOSTE DI NAPROSIN A GIORNI ALTERNI. HO FATTO QUESTA CURA ALL'INIZIO IL FASTIDIO E SCOMPARSO MA MENTRE CHE EFFETTUAVO LA CURA MI E' RITORNATO. DA PREMETTERE CHE BEVO TANTO A GIORNO CIRCA 6 LITRI DI ACQUA AL GIORNO. LA NOTTE NON MI ALZO PER URINARE IL PSA METODO ELFA E 1.50 PSA FREE 0.30 FPSA/TPSA 0.19 VORREI UN CONSIGLIO DA LEI COME COMPORTARMI, PUO' DIRMI SE SI TRATTA DI NEOPLASIE ALLA PROSTATA, DISTINTI SALUTI .
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE NON SI DOVREBBE TRATTARE DI TUMORE DELLA PROSTATA MA SOLO DI UN EPISODIO DI INFIAMMAZIONE DELLA GHIANDOLA PROSTATICA (PROSTATITE). PERTANTO LA INVITO A PRENDERE VISIONE DEL SITO SU QUESTA PATOLOGIA www.prostatite2002.it DOVE POTRA' SCARICARE ANCHE LA DIETA ALIMENTARE E LO STILE DI VITA CONSIGLIATO. SE DESIDERA POTRA' ESEGUIRE ANCHE I TESTS DI AUTO-DIAGNOSI.

DISTINTI SALUTI.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 28 Giugno 2013