Buongiorno,ho 37 anni,da qualche mese lamento la

Buongiorno,ho 37 anni,da qualche mese lamento la sensazione di battito mancato.In effetti l'esito dell'holter che mi ha raccomandato il cardiologo è il seguente:ritmo sinusale normofrequente per tutta la registrazione,conservata escursione nictemerale della FC,non pause R-R patologiche o aritmie ipocinetiche maggiori,tempo di conduzioneA-V e I-V nei limiti. 1 impulso sopraventricolare,FREQUENTISSIME (6% del tempo totale)ECTOPIE VENTRICOLARI ISOLATE,MONOFORME,ALCUNI BREVI CICLI BIGEMINI;non si evidenziano alterazioni del tratto ST di aspetto ischemico. Il cardiologo mi ha prescritto il propafenone. Vorrei avere,se possibile, anche un vostro parere sull'esito,in particolare se le extrasistole sono di tipo benigno,se posso continuare a fare sport a livello amatoriale(2 volte la settimana) o invece dovrei approfondire con ulteriori esami. Vi ringrazio molto Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, ritengo utile consigliarle di eseguire un ecocardiogramma, un test da sforzo al cicloergometro ed un prelievo per la valutazione degli esami ematochimici (emocromo, funzionalità renale, elettroliti sierici). Nel caso in cui risultasse tutto negativo può tranquillamente riprendere la sua attività sportiva.
Risposto il: 03 Novembre 2008