Salve, è da circa due anni che lamento astenia,

Salve, è da circa due anni che lamento astenia, prurito, feci ipocoliche e dolori addominali. ho fatto un sacco di esami: markers dell'Epatite b e c ripetuti poi a distanza di oltre sei mesi, transaminase, Bilirubina e urobilina. sono sempre risultato negativo ai Virus, con transaminase nella norma ma un paio di volte mi è stato riscontrato un valore strano di bilirubina (0,2 - 0,3) e di urobilina (1.0) che sono valori soglia e inoltre mi è stata diagnosticata un paio di settimane addietro una "intossicazione del fegato" (secondo la definizione dell'omeopata che mi ha visitato). a cosa può essere dovuta? potrebbe trattarsi di fegato grasso? ho eseguito anche delle ecografie all'addome ma non mi è mai stata riscontrata alcuna epatomegalia. c'è da dire, però, che da quando sto seguendo la cura e la dieta datami dall'omeopata, il prurito è fortemente diminuito, anche se la mia paura resta sempre quella di avere una malattia infettiva (epatite nane). cosa posso fare? grazie. Luca.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono elementi, da quanto lei riferisce, per prendere in considerazione una qualche patologia a livello epatico. Nè vi sono elementi indicativi di una steatoepatite non alcolica. Infine il fatto di riscontrare persistentemente valori normali di aminotrnasferasi offre un ulteriore elemento di tranquillità.
Risposto il: 01 Agosto 2005