Salve, da qualche mese lamento fastidi al petto e

Salve, da qualche mese lamento fastidi al petto e a volte anche fitte molto lievi ma che mi preoccupano. A gennaio ho avuto 1 tachicardia che dopo ECG e esami del Sangue è risultata essere causata dall'ansia. Anche dopo questi esiti negativi non riesco però a tranquillizzarmi. Devo eseguire dei nuovi esami? premetto che sono molto ansiosa ma non presento nessuno dei fattori di rischio per patologie cardiache. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da quanto lei scrive non sembrano emergere elementi che indirizzino verso una patologia cardiaca. Se la componente ansiosa è così importante si consulti con il suo medico circa l’opportunità di rivolgersi ad uno specialista dei disturbi della sfera emotiva. Ha controllato la funzionalità della tiroide?
Risposto il: 11 Luglio 2005