Vorrei sapere x cortesia il significato di ciò:

Vorrei sapere x cortesia il significato di ciò: 1) linfonodo grigiastro di cm 0,3 d'asse maggiore in atmosf adiposa. 2)N^2linfonodi grigiastri di cui il + grande cm 1,5 d'asse > in atmosf adiposa. 3) segmento di intest pervenuto già aperto di cm35 di lungh.a 2cm da 1 margine di resezione si osserva area ulcerata di cm0,5 di asse >. nello stesso conenitore é presente Cute perineale e canale anale di cm8 di lungh. 4)pacchetto linfonodale comprendente 4linfonodidi cui> cm0,9 di asse >. DIAGNOSI: 1-2-4) metastasi linfonodali di Adenocarcinoma (8 Linfonodi su 8 esamin). 3)residui di adenocarcinoma infiltrante la parete a tutto spess sino al tess adiposo pre-peritoneale(pT3).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ impossibile esprimere un giudizio diagnostico clinico sulla scorta di un semplice referto istologico. Da quanto lei descrive si può ricavafre che si tratta di un tumore maligno riscontrato su di un pezzo operatorio relativo ad un tratto di intestino, con presenza di metastasi linfonodali.
Risposto il: 07 Marzo 2005