Ho fatto un'ecografia addominale e cito cio che

ho fatto un'ecografia addominale e cito cio che miè stato riferito sto aspettando di fare la tac ma sono terorizzato .modico meteorismo caratterizato da un fegato steatosico con aree dismogenee sopratutto allavevi segmento e in particolare formazione ipoecogema di circa 9 mm a contorni sfumati aorta lineare pancreas apprezabile colecisti distesa non apprezabili versamenti e linfopatie loco regionali .io non ho disturbi faccio pesistica aero bica mangio in maniera ottima seguendo la piramide evacuazione è regolare.unico neo uso da anni vitamine di sintesi supradim becozim acido folico,essendo ansioso uso credo in modo sbagliato euipnos una benzodiazepina ,non bevo non ho epapiti da bambino ho contratto pero quella a .colesterolo alto e solo alaninaaminotrasferasi a60.sono terrorizato di averre un tumore e ora praticamente vivo chiuso in casa usando tranquillanti la prego mi rispoda ,grazie zambellini andrea
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, da quanto ci riporta non è possibile avere chiarezza sul suo problema clinico. Infatti, a quanto ci sembra di capire c’è solo un sospetto (vago) di tumore del fegato, in un quadro epatico di statosi. Sulla scorta di quello che riporta non è possibile esprimersi circa la diagnosi di epatocarcinoma e conseguentemente è necessario che effettui la Tc già consigliatale per dirimere il dubbio sulla natura delle lesioni epatiche, che, in una condizione quale quella sua, priva di epatopatia cronica, è alquanto improbabile che si trattino di tumori.
Risposto il: 30 Luglio 2008