Vorrei un vostro parere sull'ecocardio: 29 anni

Vorrei un vostro parere sull'ecocardio: 29 Anni iperteso Insufficienza aortica moderata, lieve stenosi, ipertofia del V.S. con dilatazione, VTD 410ml FE 56% Vs 420 g Mi è stato consiglaito di ripetere l'esame ad 1 anno, nel breve sarà necessario l'intervento.
Risposta del medico
Paginemediche
Una insufficienza aortica deve essere operata quando diviene sintomatica per scompenso/difficoltà di respiro/angina) o quando i parametri anatomo-funzionali del ventricolo sinistro dimostrano un significativo peggioramento nei controlli ecografici ( frazione di eiezione / FE 55 mm; diametro telediastolico > 75 mm)
Risposto il: 16 Ottobre 2008