Vorrei usare la pillola anticoncezionale, ma non

Vorrei usare la pillola anticoncezionale, ma non so nulla al riguardo... nel senso: ne esistono vari tipi? deve prescrivermela un ginecologo o posso richiederla tranquillamente al farmacista? è vero che aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale? fa ingrassare? grazie per la vostra attenzione alle mie domante forse un po' stupide...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, esistono effettivamente diversi tipi di pillole. La pillola deve essere assunta sotto controllo medico: è infatti il ginecologo a valutare con lei, se non ci sono controindicazioni, qual è il tipo più adatto nel suo caso. La pillola regolarizza il ciclo mestruale e non fa ingrassare: si ingrassa a causa dello stile di vita (alimentazione scorretta e vita sedentaria), non per la pillola. Si rivolga ad un ginecologo o al consultorio di zona.
Risposto il: 13 Gennaio 2003