Gentile dottore, vorrei usare la pillola per poter

Gentile dottore, vorrei usare la pillola per poter sfasare il ciclo per le future ferie di agosto. Devo per forza iniziare dal primo giorno delle mestruazioni o posso anche farlo un paio di settimane prima?? Grazie davvero per la risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è meglio iniziare l’assunzione della pillola il primo giorno della mestruazione: potrebbe cominciare con la mestruazione di luglio. Ricordi che la pillola è un farmaco e deve essere assunto sotto controllo medico. Pertanto si rivolga al suo medico di famiglia o al suo ginecologo per la prescrizione.
Risposto il: 22 Maggio 2003