Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
2 minuti

A Toronto necessità di un doppio trapianto di fegato su due gemelline

Scatta la mobilitazione generale per le piccole Binh e Phuoc, arrivate dal Vietnam.

La notizia sta facendo il giro del mondo ed è mobilitazione generale. Micheal e Johanna, una coppia di Toronto, hanno adottato due gemelline vietnamite ma Binh e Phuoc - questi i loro nomi - soffrono della Sindrome di Alagille e per sopravvivere hanno bisogno entrambe di un Trapianto di fegato. Nella disgrazia, per fortuna, il papà Michael è risultato compatibile e si è già reso disponibile alla donazione.

Ma si tratta, ovviamente, di un fegato solo per cui lo staff medico si è visto costretto a dover chiedere ai due genitori di scegliere quale delle due bimbe dovrà continuare a vivere. Li hanno messi, dunque, di fronte alla più terribile delle scelte. Una scelta a cui marito e moglie non hanno voluto piegarsi, lasciando invece che sia il destino a scegliere per loro. Se non arriverà un nuovo fegato sarà infatti l'equipe medica del Toronto General Hospitala a valutare quale delle due sorelline avrà miglior compatibilità con il donatore.

Nel frattempo Micheal e Johanna continuano a sperare nel miracolo, cioè in un altro donatore compatibile, e per sensibilizzare l’opinione pubblica hanno aperto un blog e una pagina facebook per tentare di trovare un altro fegato e salvare entrambe le loro figlie.

Data ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2015