Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Coronavirus: virologo Pregliasco, 'curva piatta ma per calo morti 2 settimane'

Milano, 27 nov. (Adnkronos Salute) - "Segnali positivi ci sono. Quello che si sta facendo ha una sua utilità" sull'andamento dell'epidemia di Covid-19
Milano, 27 nov. (Adnkronos Salute) - "Segnali positivi ci sono. Quello che si sta facendo ha una sua utilità" sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia. "Ovviamente i casi di morte sono una grande angoscia, e temo che non diminuiranno prima di 2 settimane perché come sappiamo sono l'ultimo indicatore a calare". Intanto però "si vede l'appiattimento della curva del contagio, siamo riusciti a spuntare l'apice e con questa spalmatura" delle nuove infezioni "nel tempo si riescono a gestire i casi più impegnativi in funzione delle capacità di azione degli ospedali, navigando su un valore che è ancora impegnativo, ma non disperante". E' l'analisi del virologo dell'università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, intervenuto ai microfoni della trasmissione 'L'Italia s'è desta' su Radio Cusano Campus.
Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2020
1 minuto di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali