Come sta cambiando il mondo dell’healthcare, ormai caratterizzato da una digitalizzazione in costante crescita e da un approccio sempre più patient-centered? Ne parleremo Giovedì 22 aprile alle 18:00 nel corso di un evento online dedicato al tema organizzato da Registro.it e moderato da Enrico Pagliarini – Giornalista e conduttore di Radio 24.

PER PARTECIPARE REGISTRATI QUI

 

Due gli aspetti più importanti di questi cambiamenti, che approfondiremo durante il nostro intervento.

Il primo riguarda principalmente il lato del medico: è compito dei partner digitalizzare, creare ecosistemi sempre più flessibili, personalizzabili e semplici per aiutare i professionisti a dialogare con i propri pazienti e a gestire le attività quotidiane.

Per capire la portata dell’innovazione culturale di cui siamo protagonisti basta pensare a come lavora oggi la stragrande maggioranza dei medici di famiglia: sale d’attesa piene di pazienti, agende cartacee, infinito numero di telefonate, mail, messaggi whatsapp… In questo ambito, Paginemediche sta lavorando per fornire ai medici di medicina generale proprio questo tipo di strumento: una piattaforma che raccolga in sé tutte le soluzioni più efficaci per la gestione della comunicazione omnicanale con il paziente associate a videovisite, telemonitoraggio e sistemi automatizzati di ricezione, inoltro e lavorazione di referti, prescrizioni e ricette.

La seconda innovazione portata dalla digitalizzazione della Sanità investe in pieno il lato del paziente, dove assistiamo a un miglioramento quotidiano del cosiddetto patient journey, letteralmente il ‘viaggio del paziente’, ovvero il percorso che ognuno compie ogni volta in cui deve curarsi. Dalla prenotazione della visita al buon esito della terapia, infatti, la tecnologia applicata alla medicina, grazie all’interazione con gli strumenti di comunicazione quotidiana che ognuno di noi utilizza (smartphone, smartwatch ecc.) può sostenere il paziente e i caregivers e aiutarli a vivere un’esperienza sanitaria migliore. Anche in questo ambito, Paginemediche lavora giorno dopo giorno sia sugli strumenti necessari a migliorare la vita delle persone che sugli aspetti culturali, fondamentali per sostenere l’innovazione di sistema che siamo vivendo.

Di queste e di altre innovazioni parleremo il 22 aprile all’evento di Registro.it, convinti come siamo che la digitalizzazione e, in generale, la tecnologia applicata all'healthcare sia la chiave di volta per la prossima rivoluzione umana.

REGISTRATI QUI